NEWS


Natura

Architettura

Get married

Gente al lavoro

Momenti di vita

Point of view

Fotografia sportiva

EXPO 2015 - MILANO

L'Expo 2015 (nome completo: "Esposizione Universale Milano 2015") si svolge dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

Il tema dell'Expo è: "Nutrire il pianeta, energia per la vita".

Ho visitato l'expo il 23 e 24 maggio con i miei 4 figli.

Due giorni non sono stati sufficienti perchè siamo riusciti a malapena a visitare metà dei padiglioni presenti, e qualche visita è stata fatta frettolosamente.

Ma nonostante il poco tempo a disposizione non è sfuggita la cura meticolosa per i dettagli. Ogni padiglione è stato realizzato con creatività, spirito di innovazione e tanta passione.

Un vero campo di grano, il padiglione della Francia e del Messico.

Una innovativa coltivazione in "verticale" e il bellissimo bosco realizzato dall'Austria, dove nemmeno un filo d'erba è sfuggito alla cura degli organizzatori.

L'expo è stato un susseguirsi di sorprese. Nella seconda foto è riportato un dettaglio della struttura in lega leggera presentata dalla Gran Bretagna. 

Nella terza foto il "supermercato del futuro" con schermi per visualizzare le caratteristiche del prodotto esposto e robot che preparano le confezioni.

 La visita all'Expo è stata un'esperienza davvero straordinaria, Tutte le nazioni si sono impegnate nel rappresentare le caratteristiche del proprio paese, le tradizioni, il loro sforzo per far fronte al grande problema dell'alimentazione che rappresenta anche il tema dell'Expo stesso.

La manifestazione è stata curata in tutti i particolari, senza trascurare le necessità dei visitatori, quali aree di sosta e fontane con acqua fresca.

Il cibo messo a disposizione dai vari paesi è stato ottimo e a portata di tutte le tasche.

L'albero della vita, il padiglione Italia, una sala al suo interno.

Come sarebbe il mondo senza l'Italia.

La Puglia.

La carta di Milano


marcellodallarena@yahoo.it